Notizie
MANTICORA: firmano per Mighty Music
“Bring the boys back home” – cantata dai Pink Floyd circa 44 anni fa è un titolo che potrebbe essere un tema per Mighty Music per firmare il gruppo thrash-prog/power metal danese Manticora per quella che sarà la loro decima uscita in carriera, che copre più di tre decenni (album di debutto nel 1999).
I Manticora hanno firmato con etichette greche, italiane, tedesche e svedesi, e ora è il momento di tornare nella loro madrepatria e alla più grande etichetta discografica danese nel mondo del metal.
In uscita nel gennaio 2024, i Manticora stanno proprio ora aggiungendo gli ultimi ritocchi al loro nuovo album. Un tour de force nella miscela unica di quello che è diventato lo stile del marchio Manticora. Suonando come nessun altro, poiché l’ispirazione musicale viene raccolta da qualsiasi luogo, ma si adatta ancora alle linee di band come Nevermore, Savatage, Slayer, Blind Guardian e persino Metallica. Questo decimo album è una dichiarazione senza compromessi di perseveranza, talento e motivazione immortale.
Kasper Gram, basso, spiega:
“Siamo MOLTO entusiasti di annunciare che abbiamo firmato un accordo mondiale con Mighty Music per l’uscita del nostro prossimo album!
Firmare con Mighty Music è sicuramente la decisione giusta per noi come band, dal momento che si stanno già occupando delle nostre prenotazioni sul territorio danese e stanno facendo un ottimo lavoro.
Sono anche un’azienda con sede a Copenaghen, il che ci offre l’opportunità di una collaborazione davvero stretta, efficiente e costruttiva”.