Recensioni
LEGADO DE UNA TRAGEDIA – Aquelarre de Sombras
I Legado De Una Tragedia sono il progetto di Joaquin Padilla, talentuoso ed eclettico cantante originario di Madrid, appassionato di teatro e metal sinfonico che, tra le altre cose, é anche produttore e scrittore. La sua creatura altro non è che un super gruppo che riunisce moltissimi musicisti e cantanti della scena spagnola.
Giunti ormai al sesto lavoro in studio mi attendevo una certa maturità compositiva oltre che una consapevolezza maggiore di quelli che sono stati i pregi ed i difetti dei lavori precedenti; invece devo constatare che grossi passi avanti rispetto al passato non ci sono stati. Aquelarre de Sombras è un polpettone indigesto di 72 minuti in cui si alternano momenti interessanti e minuti infiniti di caos totale in cui non è facile capire cosa sta succedendo, si passa dal metal sinfonico con ritornelli corali alla Rhapsody a sfuriate di death metal con voci scream finanche a passaggi prog con cervellotici tempi dispari e synth che si muovono su armonie complesse.
In mezzo a questo brodo primordiale di elementi ci sarebbero anche idee interessanti come in “Rapsodia Del Caos” con un bel ritornello in puro stile symphonic metal e “Lo Hijos de Mefistófeles” bel pezzo melodico che però vengono farcite di parti fuori contesto spesso attaccate, come si suol dire, con lo scotch. Un lavoro troppo eterogeneo e confusionario di complicato ascolto anche per le orecchie più allenate.
Country: Spain
Style: Symphonic Metal
Label: At The Gates Records
Best Song: Rapsodia Del Caos