Notizie
WEIGHT OF EMPTINESS: la vita e la morte in “Withered Paradogma”
La band cilena Weight Of Emptiness pubblica oggi il suo terzo album “Withered Paradogma“ via Sliptrick Records. Un album che riflette sullla vita e la morte come parte dei cicli dell’essere umano. La morte è solo un altro passo, un nuovo inizio, il risveglio a una nuova era, dove i vecchi modi sono appassiti.
L’album è stato composto nei tempi solitari e pieni di incertezza della pandemia globale, e arriva a proporre una nuova direzione, che cercherà di illuminare l’oscurità più profonda dell’anima.
Withered Paradogma è stato prodotto, registrato, mixato e masterizzato da Richard Iturra (Ripo Studio- Arica, Cile, studio di mixaggio e mastering). La registrazione di voci, chitarre e basso è stata effettuata presso The Farm Studio (Buin, Cile) e la registrazione della batteria presso Audio Custom Studio (Santiago, Cile). L’album presenta i musicisti ospiti Andrei Oltean (Blockflöte Bass, Blockflöte Tenor & Jaw Harp in Defrosting ), Pedro Herrera (Ancestral Recitation in Tse Süngun language in Defrosting ), Giancarlo Nattino (Vocals in Storm Within) e Richard Iturra (Guitar Solo su Oblivion Collector e arrangiamenti (archi) su tutte le canzoni).
La copertina e le illustrazioni delle canzoni sono state realizzate da Claudio Hernández e il layout finale da Eliseo Peña.
Tracklist e copertina:
01. Mütrümtun (The Calling)
02. Sbrinamento
03. 0440
04. Lupi
05. Fine vitale
06. Oltre le marine
07. Consiglio di Stato nero
08. Tempesta interiore
09. Collezionista dell’oblio
10. Foschia del solstizio
11. Il Risveglio