Notizie
DUN RINGILL: ritornano con il secondo singolo tratto dal doppio concept album!
Ritornano i Dun Ringill con il secondo singolo che precede il loro doppio concept album “Where the Old Gods Play Act 1 & 2”.
“Blood of the Lord” è un brano epico del gruppo svedese di 6 elementi in cui le influenze del folk nordico sono combinate con il doom e il progressive metal per creare paesaggi sonori enormi e monumentali. Il singolo racconta la storia della conversione religiosa della protagonista del concept album, Lucia, dal cattolicesimo al protestantesimo.
Ascolta il brano: https://www.youtube.com/watch?v=-2m2Oh1mOp8
I Dun Ringill su “Blood of the Lord”:
“Un grande concept ha bisogno di un grande suono!!!
Questa canzone ha uno dei concept più profondi in questo album concettuale e ci ha ispirato a scrivere una delle nostre tracce più epiche di sempre!
Per rendere viva la sensazione dei testi, abbiamo utilizzato i cori per la prima volta in assoluto e li abbiamo accompagnati con chitarre a tre armonie, batteria giocosa e linee di basso super pesanti per dare alla canzone una presenza straordinaria.
Il testo parla di Lucia, che deve convertirsi dal cattolicesimo al protestantesimo per prendere la comunione per poter stare nella congregazione dove ha trovato la pace.
Ma c’è pace all’interno di questa Parrocchia?
Si noti che i canti di Sangue del signore, Corpo del signore prendono una svolta sinistra verso la fine per diventare Sangue per il signore, Corpo per il signore…. “