Recensioni
SILVER BULLET – Shadowfall
Siamo rimasti incuriositi dai Silver Bullet, dopo averli visti di supporto ai Twilight Force nella data di Milano, quindi abbiamo recuperato quindi “Shadowfall”, il terzo disco della band finlandese, uscito alla fine del 2022. E, l’impressione che abbiamo avuto durante lo show, è stata confermata anche sull’album.
I Silver Bullet sono un’onesta band di power metal, che deve molto a livello ritmico ai Maiden, mentre cerca di seguire nelle melodie un certo filone nordico, che ha tra i proprio esponenti i Nocturnal Rites, gli Axenstar e gli Excalion, tra quelli più o meno noti. Aspettatevi quindi di trovare grandi cori, chitarre rocciose e passaggi in doppia cassa, nei 10 pezzi che vanno a comporre “Shadowfall”. La band non ha un tastierista di ruolo, ma le keys sono piazzate qua e là nei brani per dare atmosfera e differenziare un comparto sono spesso troppo simile a sé stesso.
“Shadowfall” è un disco onesto e ben confezionato, impreziosito da alcuni refrain azzeccati debitori di un certo hard rock (“The Ones to Fall” e “Shadow of A Curse”), ma che non riesce a farci gridare al miracolo. Piacevoli, ma nulla più.
Country: Finland
Genre: Power metal
Label: Reaper Entertainment
Top Song: Soul Reaver