Notizie
NAUT: il video di “Damocles”
È tempo di una nuova traccia della band post punk britannica NAUT ! La loro nuova canzone inquietante ‘Damocles’ è accompagnata da un nuovo video musicale che può essere trovato sul canale ufficiale di Season of Mist QUI .
‘Damocles’ è tratto dall’album “Hunt” che uscirà in tutto il mondo il 24 febbraio 2023 su Season of Mist.
NAUT commenta il singolo:
“Con questo terzo singolo da ‘Hunt’ abbiamo voluto dimostrare gli altri suoni che influenzano la nostra musica, al di fuori dell’hard rock e del post-punk. “Damocles” è una traccia tentacolare e strisciante, che prende tanta influenza dall’ rock gotico e dal post-punk. Non è stata una decisione consapevole far prendere questa forma alla canzone, invece ci siamo fidati del nostro istinto e lo abbiamo seguito verso quello che consideriamo un nuovo terreno per la band. Terreno su cui senza dubbio torneremo in futuro.
L’uso nel video di immagini proiettate esplose attraverso un paesaggio deturpato dall’inseguimento di tutto ciò che luccica, le cui luci brillano nella notte come i fari delle auto, ci rende letteralmente parte della città che chiamiamo casa. Girato nella gelida notte di gennaio, il processo di creazione di questo video riflette perfettamente il messaggio della canzone di un mondo freddo e indifferente, un mondo in cui dobbiamo creare il nostro fuoco e procedere con cautela, per non cadere dal nostro cammino. Un passo falso e la lama oscilla liberamente. “
Pre-order: https://redirect.season-of-mist.com/Naut
Copertina di Gavin Laubscher e Jack Welch
Tracklist di “Hunt”
1. Dissent – (04:17) [ GUARDA ]
2. All the Days – (04:07)
3. Gold & Death – (04:12)
4. Damocles – (05:25) [ GUARDA ]
5. 8 in 3 – (06:57)
6. Unity of Opposites – (04:24) [ GUARDA ]
7. Nightfall – (04:28)
8. Watchers – (05:16)
Formazione:
Gavin Laubscher: voce, programmazione batteria
Jack Welch: chitarra
Andi Effe: basso
Laura Taylor: synth/tastiere