Recensioni
BARNABAS SKY – What Comes To Light
Il progetto hard rock melodico Allstar BARNABAS SKY , fondato dal chitarrista e cantautore tedesco Markus Pfeffer (Lazarus Dream, Winterland), arriva al suo suo secondo album “What Comes To Light”! Alle voci troviamo una squadra di vocalist si assoluta eccellenza… Danny Vaughn (Tyketto e Silent Rage‘s), Dan Reed (Dan Reed Network), Doogie White (Rainbow, Alcatrazz, Rising Force), Jesse Damon (Silent Rage), Roy Cathey (Cold Sweat, The Fifth), Dirk Kennedy (Hittman), Lee Small (Sweet, Lionheart), Carsten Lizard Schulz (Domain, Evidence One), Alan Tecchio (Watchtower, Hades), Deibys Artigas Venegas (Preincarnation).
Con la opener e title track “What Comes To Light” possiamo deliziarci con un Danny Vaughn sugli scudi con la sua voce energica scatenarsi nelle melodie scritte da Pfeffer in un ritornello esplosivo e trascinante. “We Are Electric” più cadenzata ma sempre una buona melodia con le parti corali sempre al top. In “Circus Of Delight” ascoltiamo l’ottimo lavoro svolto da Doogie White i cori e le chitarre di Pfeffer sempre perfette che macinano note, riff, assoli sempre al posto giusto. “Take A Ride” è una perla Hard Rock/AOR con un synth che mette in gran spolvero la voce delicata ma potente di Dan Reed.
La lunga “A Dying Song” (più di otto minuti) con la sua atmosfera epica colorata dalle acustiche alle chitarre più heavy del disco. La seguente “Isolation” semplice e decisa e tremendamente concreta e diretta nella sua semplicità. Questo disco sembra non aver un punto debole, tutte le canzoni sono eseguite in modo esemplare e convincono già dal primo ascolto. “One Or The Other” si presenta con sonorità più metal con la voce squillante di Alan Tecchio porta il progetto a momenti più elettrizzanti e moderni. Tastiere atmosferiche introducono “Seven Wonders” uno dei migliori brani del disco che posizionata in coda dello stesso, col suo ritornello esplosivo, gli da la giusta energia fino alla conclusione con una “No Tomorrow” e la sua perfetta linea vocale.
Una grande squadra talentuosa, un gran lavoro e delle canzoni che una volta sentite non si riesce più a farne a meno e si ricomincia subito un altro giro.
Un disco che vale la pena ASSOLUTAMENTE di acquistare!!!
Country: Germany
Style: Hard Rock / AOR
Label: Pride & Joy Music
Top Song: What Comes To Light